Scroll Top
Via di Coiano 19 - Prato
MAR 16:00 – 19:00 // MER & VEN 16:00 – 19:30 // SAB 9:30 – 12:30
movmov

Movember è tornato in casa Gispi. I ragazzi, dagli under 6 agli under 14 negli anni scorsi sono scesi in campo per tutto il mese di novembre con un paio di baffi disegnati o posticci. E anche in questa edizione 2015 si replica. Il motivo di questa simpatica iniziativa è semplice: novembre è il mese del baffo, ovvero Movember.

Cos’è Movember?

Una Fondazione prima di tutto.

L’iniziativa parte dall’Australia, dove nel 2003 nasce la fondazione omonima che si è occupata di reperire fondi per la lotta al cancro alla prostata. “Mo” è la parola australiana che in slang definisce i baffi perciò è stato ribattezzato il mese di novembre con Movember. Dalla costituzione come ente di beneficenza nel 2004,Movember ha raccolto $174 milioni di dollari nel mondo. Le star della palla ovale non hanno tardato a sfoggiare il baffo sui grandi palcoscenici internazionali per sensibilizzare il mondo sulle patologie tumorali maschili

mccaw
Il capitano degli All Blacks Richie McCaw sfoggia il baffo di Movember

E Gispi cosa fa?

Noi, seppur in piccolo, ci proviamo con lo stesso entusiasmo. Dalla vendita dei gadget personalizzati Gispi e legati a Movember abbiamo ricavato per due anni donazioni volontarie a LILT (lega italiana lotta tumori) . Anche in questo novembre 2015 vogliamo proseguire.

MovemberU.10-2
i gispolotti baffuti

Come?

Giovedì 26 novembre giocheremo un torneo open di rugby touch (baffo obbligatorio of course) sui campi di Coiano. Al termine la clubhouse propone una cena a menù fisso il cui ricavato servirà per fare una donazione a LILT. Senza dimenticare la nuova felpa di Movember che presto sarà disponibile..

In poche parole: impossibile mancare.

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.