Gispi Festival. E che festival! La cornice dello stadio Chersoni è stata riempita questa mattina da una splendida folla di bambini alle prese con le prime mete e i primi placcaggi. Più di 100 nuovi amici del Gispi provenienti dalle scuole primarie e secondarie si sono cimentati in un allenamento aperto condotto dallo staff tecnico verdeblù.
I festival Gispi sono la naturale trasposizione del lavoro scolastico che il nostro gruppo educatori porta avanti quotidianamente negli Istituti del territorio pratese. I giochi fatti in palestra durante l’inverno hanno trovato oggi libero sfogo sul campo di Iolo, fra placcaggi mete e scorribande palla in mano.
Un bello spot per i genitori che hanno potuto vedere in diretta i benefici di una disciplina praticata all’aria aperta, ricca di spunti motori e valori educativi .
Chiara Nocentini Responsabile delle attività scolastiche:
“E’ stato veramente bello raccogliere così tante adesioni. Il clima ci ha aiutato, ma dobbiamo ringraziare tutte le famiglie che ci danno fiducia portando i ragazzi sul campo. Gli obiettivi dei nostri festival sono semplici: riportare sul campo il lavoro fatto a scuola e festeggiare la fine di un percorso educativo che vede coinvolti docenti e famiglie. “
Prossimo appuntamento con i Festival Gispi è martedì 27 maggio a Montemurlo dove si celebrerà la fine del ciclo di lezioni ospitate dalla scuola “Salvemini La Pira”.





