Scroll Top
Via di Coiano 19 - Prato
MAR 16:00 – 19:00 // MER & VEN 16:00 – 19:30 // SAB 9:30 – 12:30
gispi_seinazioni-3

Oggi, alle 17.00, nel Salone Consiliare del Comune di Prato, è stata presentata ufficialmente la partita del 6 Nazioni U20 tra Italia e Irlanda che andrà in scena venerdì 10 febbraio alle 19.00 allo Stadio Chersoni di Prato, alla presenza delle autorità locali e di una delegazione della Nazionale italiana.
Un evento internazionale di primo piano organizzato dal Gispi Rugby Prato che darà prestigio e visibilità a tutto il territorio grazie anche al live streaming garantito da RugbyChannel e Toscana Tv.
Un spettacolo assicurato quello che si vedrà in un Chersoni che si prospetta tutto esaurito.

Biglietti ancora disponibili in biglietteria (10€ adulti, 5€ ridotto, U14 gratis), apertura dei cancelli del Chersoni prevista alle 17.00 di venerdì 10 febbraio (prevendite anche in Club House a Coiano).

L’Italia U20 di Troncon, pur avendo perso all’esordio con il Galles, ha dimostrato di avere le qualità per poter dire la sua in ogni occasione e l’Irlanda, vittoriosa al primo turno e vicecampione del mondo in carica.

Domani sera, ci sarà, inoltre la cena di gala organizzata dal club Prato Panathlon che ospiterà le due nazionali e gli arbitri per una serata d’eccezione.

Una nota a margine che tinge ancora più di azzurro il cielo pratese: Leon Scott Lawrence, giocatore dei Cavalieri Union Prato-Sesto U18 e in precedenza giocatore del Gispi, è stato convocato per il raduno della Nazionale U17, un altro riconoscimento importante per tutto il movimento ovale pratese.


Le dichiarazioni ufficiali:

Ilaria Santi, Presidente Consiglio Comunale: “E’ un onore avervi tutti qui nella stanza più importante della città di Prato per presentare un evento tanto importante per la nostra città. È un emozione vedere così tanti bambini affezionati a questo sport in questa sala che è il cuore della città.”

Luca Vannucci, delegato allo sport del Comune di Prato: “Molto bello vedere questo salone pieno di bambini e famiglie. Ringrazio il movimento del rugby pratese per aver dato la possibilità di organizzare una partita del 6 Nazioni U20 nella nostra città, uno degli eventi più importanti che Prato ospiterà in questa stagione. Ringraziamo l’amministrazione comunale e quelle che ci hanno preceduto per aver garantito alla città una struttura adeguata e completamente dedicata al rugby che può ospitare una partita di questo calibro. In bocca al lupo alle due squadre per una bella serata di sport!”

Massimo Taiti, rappresentante CONI Prato “Non è un caso che questa partita venga giocata a Prato, è il frutto di un lavoro di anni fatto sul territorio da tutte le società di rugby che lavorano ogni giorno anche per ottenere questi riconoscimenti. Grazie al Gispi per aver lavorato così bene in questi anni.”

Francesco Fusi, membro del comitato organizzatore: “Ringrazio il Gispi, tutto lo staff e tutte le famiglie che ci stanno aiutando e ci hanno aiutato a rendere possibile la realizzazione di questo evento.

Alessandro Troncon, allenatore Italia U20 “Ringrazio l’amministrazione comunale per averci dato la possibilità di giocare a Prato, una città rugbisticamente molto importante. Veniamo da una partita persa con il Galles, abbiamo potuto riflettere sui nostri errori e in settimana abbiamo lavorato molto bene. Avremo tutta la voglia e l’entusiasmo per provare a vincere questa partita contro i vice-campioni del mondo e questo sarà possibile anche grazie al pubblico di Prato che, a giudicare dalla presenza di oggi, sarà molto caloroso”

Marco Riccioni, capitano Italia U20: “Usciamo da una partita alla nostra portata, che non siamo riusciti a chiudere per alcuni errori che non vogliamo ripetere. Abbiamo voglia di giocare fino all’ultimo minuto contro l’Irlanda e sarà una grande battaglia. Ringraziamo gli amici del Gispi Rugby per averci assistito durante tutta la settimana”

Riccardo Bonaccorsi, presidente Comitato Rugby Toscana: “Il rugby è una grande famiglia e i tanti ragazzi presenti oggi qui lo dimostrano una volta di più. La federazione punta tantissimo sui giovani e i bambini che sono qui oggi, ci auguriamo che ognuno di loro possa giocare in futuro partite di questo livello. Venerdì dovremo sostenere questa squadra come se fosse la nostra squadra, perché la Nazionale è la squadra di tutti.”

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.