Scroll Top
Via di Coiano 19 - Prato
MAR 16:00 – 19:00 // MER & VEN 16:00 – 19:30 // SAB 9:30 – 12:30
gispi academy

Valter Durigon, uno dei massimi esperti di attività motoria specifica in Italia e docente di Scienze Motorie dell’università di Verona, sarà giovedì pomeriggio 11 maggio a Prato, in Club House Gispi a Coiano, per una giornata di lavoro e studio sui campi insieme ai ragazzi dell’under 10. 

Un’occasione importante per tutti i gispolotti che potranno seguire da vicino le attività e per lo staff Gispi di motricisti e educatori che potranno imparare nuove tecniche di allenamento motorie da uno dei più grandi e stimati esperti del settore.

Un’altra giornata che si inserisce nel programma di costante aggiornamento che il Gispi Rugby offre ai suoi tesserati e ai suoi educatori e che permette alla società di crescere in maniera consapevole e migliorare gradualmente per diventare sempre più punto di riferimento per il territorio.

Programma di Giovedì a Coiano:

16.30 presentazione e briefing seduta di allenamento in aula
17.30 in campo preparazione seduta
18.00 inizio seduta di allenamento
19.30 briefing finale e riflessioni su lavoro svolto
20.00 chiusura incontro

Biografia Valter Durigon

Docente presso il Dipartimento di Scienze Neurologiche e del Movimento, Università di Verona, e docente della Scuola dello Sport del CONI. Autore di articoli scientifici pubblicati su riviste nazionali e internazionali, autore e co-autore di libri e capitoli di libri. Membro di vari comitati scientifici, svolge attività di ricerca e formazione per conto di diverse federazioni sportive, seguendo anche la preparazione fisica degli atleti e delle squadre di alto livello. Socio SISMeS (Società Italiana Scienze Motorie e Sportive), AIPS (Associazione Italiana Psicologia dello Sport e del movimento), CAPDI (Confederazione della Associazioni Provinciali Degli Insegnanti).
Ha scritto un libro dedicato all’attività motoria applicata al rugby dal titolo “Non solo rugby…e non solo per il rugby – Proposte operative per la preparazione fisica generale e lo sviluppo coordinativo delle categorie minirugby under 6-8-10-12-14”

 

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.