Scroll Top
Via di Coiano 19 - Prato
MAR 16:00 – 19:00 // MER & VEN 16:00 – 19:30 // SAB 9:30 – 12:30
tigrotte2

La squadra femminile del Gispi Rugby Prato fa il suo esordio nel campionato di Coppa Italia a Sette 2018/19.

A Lucca si giocherà la prima tappa della competizione dedicata alle ragazze con una importante novità: il nuovo regolamento di World Rugby denominato X Rugby * (leggi sotto)

Queste le squadre di domenica 14 ottobre: Duchesse Lucca, Gispi Prato, Cus Siena, Mugello e Piombino.

Le Tigrotte del Gispi si presentano al primo appuntamento con un gruppo rinnovato e molto coeso. Le new entry si sono rivelate subito attive e motivate, facendo ben sperare Coach Elena Chiarella per il proseguio della stagione.

Il raggruppamento di Lucca sarà il primo di 12 appuntamenti, dove 6 tornei saranno programmati in concomitanza con i turni del Campionato di Serie A.

La Coppa Italia “subisce” così un leggero ridimensionamento sul numero delle squadre che partecipano alla competizione, anche se in parallelo aumenteranno le ragazze coinvolte nel campionato di Serie A.

Non resta che fare un grande in bocca al lupo alle nostre tigrotte!

*Le modifiche principali al regolamento sono:

  • mischia a tre giocatrici senza possibilità di spinta
  • obbligo di effettuare placcaggi solo a partire dalla linea delle spalle
  • coinvolgimento di non più di due atlete per squadra su ogni punto di incontro
  • non più di tre atlete per squadra in maul
  • calci di spostamento non oltre l’altezza delle atlete
  • non sarà possibile tentare di trasformare le mete: verrà istituita una “zona rossa” delimitata da appositi coni,  che garantiranno sette punti in caso di meta all’interno degli stessi, mentre le mete realizzate al di fuori di tale area avranno valore di cinque punti
Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.