Scroll Top
Via di Coiano 19 - Prato
MAR 16:00 – 19:00 // MER & VEN 16:00 – 19:30 // SAB 9:30 – 12:30
quadrangolare

Un nuovo evento interessante e piacevole si è svolto in casa del Gispi Rugby Prato. A Coiano era in programma domenica 11 novembre un raggruppamento con i club amici del Parco Sempione, ASR Milano e Rugby Parabiago, che hanno sfruttato l’occasione del Test Match fra Italia e Georgia per unire un appuntamento di rugby giocato insieme ai nostri gispolotti.

Coinvolte le categorie under 8, under 10 e under 12 che sui due campi di Coiano hanno dato vita ad un vero e proprio quadrangolare.

Ne è nata una mattina di attività intensa e proficua, sia per i bambini che per gli educatori. Come spesso accade quando ci si confronta con realtà diverse, si alza il ritmo del gioco e aumentano gli spunti tecnici per gli allenatori.

Un quadrangolare che ha soddisfatto tutti i partecipanti, creando il presupposto per una collaborazione futura tutta da sviluppare.

Le parole del DS Francesco Ursumando. “Siamo stati ben felici di accogliere i club amici di Parabiago, ASR Milano e Parco Sempione. Credo di poter affermare con tranquillità che le quattro realtà coinvolte questa mattina condividono gli stessi valori e soprattutto le stesse metodologie di lavoro. E’ fondamentale che i club si parlino, si incontrino e sviluppino percorsi di crescita comune. Ne trae benificio tutto il movimento del minirugby italiano.”

Non solo rugbypropaganda nella domenica del Gispi. Sono scese in campo anche le due under 14impegnate nel doppio confronto con Livorno e CUS Pisa. Sul campo ManeoSettembrini di Livorno è arrivata una sconfitta per 40 a 12 dove i gispolottisono andati in meta due volte con Cella e Fabbri oltre ad una trasformazione di Vannucchi.

A Pisa il Gispi si è imposto per 34 a 33 superando di misura la squadra di casa al termine di un match equilibrato ed entusiasmante. Nella vittoria di carattere della squadra guidata da coach Ricci sono andati in meta Pieralli, Viviani (2mete), Franzini, Iacovino. Due trasformazioni al piede di Biliotti e Briganti.

I complimenti vanno a tutti i ragazzi che si sono fatti valere sui campi e soprattutto ai genitori che volontariamente si sono prestati ad organizzare gli eventi del Gispi di questo week end.

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.