Scroll Top

Tigers: la vittoria del collettivo

Domenica 24 marzo è arrivata la tredicesima vittoria consecutiva di questa stagione 2018/19. Tredici affermazioni sempre condite dal bonus addizionale per aver superato le quattro mete. A questo punto i Tigers  possono ragionevolmente essere considerati come la squadra da battere della poule promozione di serie C Toscana.

La sfida con Florentia si è risolta con un eloquente punteggio di 45 a 26 che descrive un match vibrante ma comunque dominato dai ragazzi in verdeblù, autori di sette mete e soprattutto protagonisti di una prestazione maiuscola del pacchetto di mischia capace di imporre il suo gioco nelle fasi statiche.

Le parole di coach Federico Tempestini:

Soddisfatto dei ragazzi?

Il movimento generale inizia a vedersi, ancora in forma grezza ma c è. L’ approccio alla gara è stato corretto, grazie anche ad un’ottima prova dei primi 8 uomini. Hanno dominato nelle fasi di conquista e sui break down, consentendo così al resto della squadra di sviluppare il gioco negli spazi. E’ stata una vittoria della squadra in tutti i suoi interpreti.
Domenica siete attesi da un nuovo derby. Che partita ti aspetti? Su quali punti pensi possiate migliorare?
Dobbiamo migliorare sicuramente in fase difensiva e dare più continuità in attacco. Nel corso del match abbiamo troppi cali  di concentrazione e questo ci rende a tratti incostanti. Con Pistoia sarà un’ altra battaglia perchè loro son motivati e in crescita, mentre noi  dopo lo sforzo di domenica scorsa corriamo il rischio di essere appagati. Le nostre probabili assenze fanno da contraltare al recupero degli infortunati del Pistoia.
Dopo il ruolino di marcia intrapreso che prospettive credi si possano aprire per i Tigers?
La promozione, anche guardando la classifica, è più che mai fattibile ma non possiamo permetterci distrazioni o facili entusiasmi. Come ho spesso ripetuto questo è un anno di transizione e a fine campionato valuteremo i progressi fatti. Quella con Pistoia altro non è che una nuova verifica. L’approccio alla gara sarà lo stesso, convinti che tutti i ragazzi a disposizione in rosa sapranno recitare la loro parte.
Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.