Scroll Top

Coach Volpato analizza la prestazione dei gispolotti under 12 a Reggio Emilia

Domenica 24 marzo una parte del nostro gruppo under 12 è stata impegnata con una squadra al torneo tricolore di Reggio Emilia. Inizialmente inseriti in un girone con Bellaria, Cus Torino e Petrarca, abbiamo subito rotto gli indugi nell’ esordio con Bellaria in cui è arrivata una bella vittoria per 9-0. I ragazzi hanno evidenziato un buon lavoro dei sostegni in attacco mentre in difesa, avendo avuto quasi sempre il possesso, non abbiamo avuto riscontri particolari. Nella seconda partita di fronte al CUS Torino, finita 3-1 per noi, c’è stato qualche problema nel sostenere i compagni in attacco mentre è andata molto meglio la difesa, arricchita con alcuni ottimi interventi individuali che ci hanno consentito di rimanere sempre inviolati fino all’unica meta subita a tempo scaduto. Nella terza partita con Petrarca, è arrivata una sconfitta netta per 8-1. La squadra avversaria ci è stata superiore, anche se i nostri ragazzi hanno fatto il possibile per arginare i piccoli petrarchini, assestando anche qualche bel placcaggio.

In semifinale abbiamo trovato Viadana, squadra fisicamente molto più consistente di noi. E’ nata comunque una partita omogenea dove abbiamo giocato positivamente sia in attacco che in difesa, portando il risultato sul 3-1 per noi. Nella finale per il 5^ posto abbiamo concluso il percorso sfidando Amatori Parma. Pronti, via e siamo finiti rapidamente in svantaggio per 2-0. La reazione dei nostri gispolotti è arrivata puntuale, tanto che i ragazzi hanno accorciato il risultato con prospettive di sorpasso. Alla fine abbiamo pagato la sforzo e non siamo riusciti a pareggiare nonostante in campo si sia vista una grande abnegazione da parte di tutti. La  meta del 3-1 finale non cambia le impressioni positive sulla squadra. Dovendo fare un bilancio,  sono più che soddisfatto del lavoro dei nostri ragazzi. In una domenica in cui tutto il collettivo ha dato segnali incoraggianti, vorrei citare Matteo Vannucchi che si è distinto per impegno e voglia di fare. Un encomio va anche a Giampaolo Balletta per il suo esordio in un torneo con i Gispi.

Marco Volpato

 

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.