Scroll Top
Diventiamo cronisti per un giorno

Ormai lo sappiamo tutti. Dobbiamo restare in casa. Lo stiamo facendo con grande responsabilità e cerchiamo anche di dare l’esempio come uomini di sport e soprattutto come rugbisti. Però inventarsi qualche attività per ingannare il tempo non è reato. Allora noi ve ne proponiamo una un po’ diversa, ma molto stimolante: diventare cronisti, o meglio analisti, per un giorno.

Sabato 14 marzo doveva esserci Galles – Scozia ovvero l’unico match del quinto turno del Sei Nazioni 2020. E’ stato rinviato e allora ci concentriamo sul match giocato domenica scorsa a Edimburgo – Scozia – Francia  (link qui)

Ecco cosa vi proponiamo:

Scrivere un articolo di recensione sulla partita assegnata che sarà pubblicato sul sito www.gispi.it.

Li pubblicheremo tutti, magari a più puntate.

Come farlo?

Attraverso questa traccia:

  1. evidenziare i punti forti della squadra vincente e della squadra perdente / evidenziare i punti deboli della squadra vincente e della squadra perdente.
  2. rintracciare il tema tecnico della partita.
  3. segnalare il “punto di rottura” della partita.
  4. eleggere i tre giocatori in assoluto più influenti del match (1 della mischia, 1 della mediana, 1 dei trequarti).
  5. individuare uno spunto tecnico, tattico, o una semplice curiosità che vi ha colpito durante lo svolgimento del match. Può anche essere una statistica o la capigliatura di un giocatore

Come inviarlo?

Entro lunedì 15 marzo ore 13.00 a gispirugby@gmail.com, firmando con nome, cognome e categoria.

Che limiti ci sono?

Nessuno in particolare. Ci sono delle raccomandazioni. Ad esempio sarebbe utile che i genitori non intervenissero in ausilio dei ragazzi. L’elaborato è interessante se è autentico.

Le categorie più adatte forse sono quelle più grandi come under 10, under 12, under 14 o tutte le squadre seniores. L’invito però è aperto a tutti. Anzi, se ci arrivasse un disegno o un contributo dai piccoli under 6 o under 8 di sicuro avremo tutto il piacere di pubblicarlo.

Non resta che augurarvi buon lavoro!

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.