Scroll Top
Lo sportello di ascolto a sostegno delle famiglie

Carissime famiglie,

ci rendiamo conto che il periodo storico che stiamo vivendo richiede ad ognuno di noi grandi sacrifici e un grande sforzo psicologico e umano.

Come psicologhe dello sport e della famiglia sappiamo bene quanto questa convivenza che ci obbliga a restare tutti stretti tra le nostre mura domestiche possa portare a momenti di difficoltà. Il rischio in cui possiamo incorrere è che le nostre azioni siano guidate dall’ansia e dalla paura.

Questi stati d’animo e queste emozioni sono normali risposte fisiologiche al momento di grande stress che stiamo vivendo. Dobbiamo, tuttavia, fare in modo che non siano queste emozioni a guidare i nostri comportamenti e il nostro agire. Sappiamo che è difficile riprendere il controllo dei nostri comportamenti autonomamente ed è per questo che siamo ad offrirvi il nostro sostegno a distanza.

Abbiamo deciso di dedicarvi uno spazio di ascolto digitale privato e gratuito contattandoci su queste piattaforme a partire da mercoledì 18 marzo:

– account Skype chiedendo di collegarsi al profilo ‘Psicologhe Gispi’

– videochiamata whatsapp al numero 339 1661348 / 3493269281

– telefonando al numero 339 1661348 / 3493269281

Saremo disponibili ogni mercoledì a partire dal 18 marzo dalle ore 17.30 alle ore 19.00.

Il rugby ci insegna l’importanza del fare squadra sopratutto nei momenti di difficoltà.

Noi tutti, educatori e collaboratori del Gispi, siamo compatti a distanza per sostenervi sia come atleti che come individui.

“A rugby si gioca con le mani e con i piedi, ma in particolare con la testa e con il cuore.”

Diego Dominguez


Dott.ssa Elena Tasselli

Dott.ssa Maria Giulia Meoni

Post Correlati

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.