Scroll Top
Via di Coiano 19 - Prato
MAR 16:00 – 19:00 // MER & VEN 16:00 – 19:30 // SAB 9:30 – 12:30

Secondo turno sfortunato per i Gispi Tigers che domenica 24 ottobre sono stati sconfitti 13 a 5 dalla squadra cadetta dei Cavalieri Union Rugby Prato Sesto nel secondo turno del campionato di serie C Toscana.

Il derby di area giocato sul campo di Querceto ha vissuto sui binari dell’equilibrio soprattutto durante la prima frazione (terminata 6 a 5), in cui la meta di Edoardo Lanzarini aveva dato la sensazione che l’efficacia delle manovre d’attacco dei Tigers potesse essere replicata anche nel secondo tempo.

Invece i padroni di casa sono riusciti a girare la partita in loro favore grazie ad una meta trasformata che, di fatto, ha chiuso l’incontro lasciando i Tigers privi del punto di bonus difensivo.

Una sconfitta che è stata commentata a freddo dal coach Alessandro Boscolo: “Dispiace non essere riusciti a sviluppare meglio il nostro gioco. Siamo stati molto efficaci in mischia chiusa, ma la compattezza del nostro pacchetto per tutto l’arco della gara non è bastata. Per vincere questo tipo di partite abbiamo bisogno di affinare l’esecuzione di tanti piccoli gesti. Dettagli che se messi tutti insieme poi fanno la differenza. In vista del prossimo match con Florentia è necessario ritrovare fiducia in noi stessi, per questo in settimana cercheremo di correggere ciò che non è andato bene, ma soprattutto lavoreremo sull’intensità delle fasi offensive.”

La formazione: Mancini, Paoli, Tempestini E.,Bigagli, Lanzarini, Doni, Girasole, Raffaelli, Tempestini, Banci, Chelli, Bracciali, Bartolini, Neri, Citera; Camilletti, Pasquali, Monticelli, Massaro, Mariotti, Caltabiano, Ceragioli.

Il terzo turno della prima fase di serie C si giocherà domenica 31 ottobre alle ore 14.30 presso il campo Marco Polo di Firenze e vedrà contrapposti i Gispi Tigers alla squadra cadetta del Florentia Rugby.

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.