Scroll Top
Via di Coiano 19 - Prato
MAR 16:00 – 19:00 // MER & VEN 16:00 – 19:30 // SAB 9:30 – 12:30
rugby-italia-sei-nazioni-1024x681

Il prossimo week end è in arrivo una full immersion di rugby per i giovani Gispolotti.

Si parte da sabato 10 novembre, quando alle ore 15.00 è in programma il secondo Test Match autunnale della nazionale italiana che giocherà allo stadio Artemio Franchi di Firenze contro la Georgia. Il nostro club parteciperà con piacere ad un partita che si preannuncia molto equilibrata e carica di agonismo.

L’incontro con la squadra caucasica infatti è uno spartiacque fondamentale per il prossimo futuro degli azzurri. I georgiani spingono per competere nel salotto dei grandi della palla ovale e i risultati recenti confermano che sono una nazionale in crescita. Riusciranno gli azzurri di Conor O’Shea a vincere e superare la Georgia nel ranking?

Di sicuro avranno bisogno del tifo di tutto il rugby toscano, e in questo i Gispolotti sono maestri nel far sentire la loro voce.

Questo il programma del fine settimana:

Sabato 10 novembre gli Under 10 e gli Under 12 si godranno le bellezze di Firenze con una passeggiata per le vie del capoluogo toscano. Un buon modo per vivere la preview al test match e visitare una città bellissima che dista pochi chilometri e spesso non riusciamo ad osservare con la giusta tranquillità.

Gli under 8 invece scendono in campo al mattino e anticipano Italia – Georgia con un raggruppamento provinciale nel quale si confronteranno con le squadre del territorio. Il campo di gioco è l’impianto Marco Polo in via San Bartolo a Cintoia.

Domenica 11 novembre il Gispi under 8, under 10 e under 12 si confronterà con Rugby Parabiago, Asr Milano e Parco Sempione, presenti a Firenze per il test match fra Italia e Georgia, in quello che a tutti gli effetti è un gemellaggio tecnico – sportivo con i tre club lombardi. 

La domenica del Gispi si concluderà con gli appuntamenti del gruppo Under 14 impegnati con due squadre fra Pisa e Livorno. Dopo un test impegnativo ma soddisfacente alla prima tappa del Superchallenge, è il momento di tornare in campo e mostrare i progressi.

Gli appuntamenti:

Gispi – Cus Pisa ore 12.30 – campo Valerio Scacciati, via F. Chiarugi 5 Pisa

Gispi – Livorno 1931 ore 12.00 – campo Settembrini via delle Margherite Livorno

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.