Scroll Top
Via di Coiano 19 - Prato
MAR 16:00 – 19:00 // MER & VEN 16:00 – 19:30 // SAB 9:30 – 12:30
gispiu6_sito
A Milano, al Torneo “Capuzzoni”, i nostri Microbi&Virus si sono divertiti tantissimo e hanno portato a casa anche la loro prima coppa di stagione!
Leggiamo il resoconto di Chiara, la responsabile di categoria, a capo della spedizione degli educatori che ha accompagnato i più i piccoli in questa loro prima grande avventura ovale!
“Ed è proprio in una delle trasferte più impegnative che i nostri piccoli U6 portano a casa la loro prima coppa della stagione, classificandosi al terzo posto dai nostri amici dell’ASR Milano al Torneo Capuzzoni. 
Partiti il giorno prima del torneo, i nostri gispolotti hanno assaporato fin da subito lo spirito di squadra e lo stare insieme, condividendo il viaggio e la cena del sabato sera presso la clubhouse dell’ASR Milano. Hanno avuto modo di sentirti parte integrante di una squadra ed è proprio quello che si è visto il giorno dopo sul campo. Una squadra grintosa, composta da Alessandro S., Matteo, Manuel, Alessandro S., Giulio, Diego, Mattia, Edoardo e Leonardo, pronta a giocare e divertirsi cercando di strappare più palle possibili agli avversari per segnare meta. 
I nostri Microbi&Virus hanno battuto nel girone iniziale nell’ordine ASR Milano C, Rugby Parabiago B e Cus Pavia. La semifinale con ASR Milano A (vincitrice del torneo per la categoria U6) è stata persa dai nostri gispolotti per una sola meta di vantaggio, lottando come leoni fino all’ultimo secondo. Ed è così che i nostri guerrieri si sono ritrovati a giocare la finale per 3/4° posto contro Rugby Parco Sempione nel primo pomeriggio sul campo centrale davanti a tutti, dimostrando di avere ancora tanta voglia di divertirsi. Una finale lottatissima, tanto da arrivare a segnare la meta della vittoria al “golden meta” strappando la palla agli avversari e segnando il punto.

Un weekend da ricordare per i nostri piccoli U6 che, dopo aver ritirato al coppa, si sono fermati tutti insieme per una grande merenda prima di ripartire. Il clima che è stato respirato in questi due giorni, la sintonia tra il gruppo dei bambini e dei genitori e la voglia di stare bene insieme, hanno sicuramente contribuito al raggiungimento di questo grande traguardo.”
Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.