Scroll Top
Via di Coiano 19 - Prato
MAR 16:00 – 19:00 // MER & VEN 16:00 – 19:30 // SAB 9:30 – 12:30
match tigers

Il conto alla rovescia è finito. I Gispi Tigers tornano ufficialmente in campo. La prima squadra del Gispi fa il suo esordio nel campionato di serie C toscana 2017/18 oggi, domenica 1 ottobre, sul campo “Denti”, di fronte il Bellaria Cappuccini Pontedera.

Per l’occasione abbiamo chiesto a coach Federico Tempestini di tracciare un primo bilancio dopo un mese di lavoro con il rinnovato gruppo dei Tigers.

Ci apprestiamo a fare il nostro esordio in campionato arrivando a questo appuntamento preparati. Per questa squadra si tratta di un anno zero, perchè ripartiamo con una nuova guida tecnica e un gruppo di atleti che può contare su circa 45 unità. Due fattori che vanno assolutamente tenuti in considerazione, anche rispetto all’ambizioso progetto di gioco che insieme a Cristophe Raluy stiamo cercando di sviluppare con i ragazzi. Non sarà semplice fare risultati nell’immediato, ma l’obiettivo deve considerarsi a lungo termine: ricreare un nucleo di giocatori a cui i gispolotti possano ispirarsi nel loro futuro percorso sportivo.”

Coach Tempestini può contare infatti su degli atleti validi ed esperti che sono tornati a calcare i campi da rugby dopo anni di inattività.

“Abbiamo ritrovato alcuni ragazzi come Brogi, Mancini, Panico (solo per citarne alcuni) che nelle ultime stagioni non avevano potuto per ragioni personali trovare continuità, ma che rimangono elementi importanti per il nostro gruppo. Con queste premesse ci apprestiamo a giocare una prima fase del campionato di serie C in cui non saremo delle semplici comparse. Anche se non conosco a fondo gli avversari so che i Tigers hanno le qualità giuste per costruire un buon rugby.”

Dunque appuntamento per tutti gli appassionati del rugby pratese:

domenica 1 ottobre ore 15.30

campo Denti, via G.Capponi 53 

Gispi Tigers – Bellaria Pontedera

 

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.