Scroll Top
Via di Coiano 19 - Prato
MAR 16:00 – 19:00 // MER & VEN 16:00 – 19:30 // SAB 9:30 – 12:30
tigers1

E’  un clima sereno quello con cui i Gispi Tigers si affacciano al prossimo turno del Campionato di Serie C in programma  domenica 15 ottobre. Fra poco più di 10 giorni la squadra di coach Tempestini affronterà il Gambassi Rugby in trasferta per misurare ulteriormente il proprio percorso di crescita.

La vittoria di domenica scorsa contro Pontedera ha portato una ventata di ottimismo. Era il primo match di campionato, di fronte ad una squadra esperta della categoria, con tutte le incertezze che i Tigers potevano avere dal cambio di guida tecnica e soprattutto dal gruppo giocatori molto rinnovato.

La squadra invece ha risposto benissimo, offrendo una prestazione rassicurante che va oltre il risultato di 20 a 5.

“Credo che non ci potesse essere esordio migliore – ha commentato Daniele Tempestini, team manager dei Tigers – La guida tecnica di Federico e Cristophe ha subito fatto intendere quale sarà la propria filosofia di gioco ed i ragazzi hanno risposto benissimo. E’ chiaro che le prossime settimane dovranno servire per oliare certi meccanismi, ma ad oggi non ci sono motivi per essere insoddisfatti e puntare ad una prima fase di campionato da protagonisti. ” 

Il turno di riposo servirà ai Tigers per allenarsi soprattutto sul piano fisico, aspetto fondamentale nella costruzione della squadra, mentre fino ad oggi ha avuto una leggera predominanza il lavoro tecnico nelle gerarchie degli allenatori.

Il prossimo match sarà l’occasione per vedere all’opera molti dei circa 45 atleti ad oggi sempre presenti. Conclude Daniele Tempestini:

“Sono felice di vedere un ottimo comportamento da parte dei ragazzi, tutti molto allineati ad esempio nelle questioni burocratiche e mediche. E’ il sintomo che il gruppo recepisce bene gli obiettivi dei tecnici. Così facendo in lista gara ci sarà spazio meritato per tutti. “

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.