Scroll Top
Via di Coiano 19 - Prato
MAR 16:00 – 19:00 // MER & VEN 16:00 – 19:30 // SAB 9:30 – 12:30
2017 Compiani Under10

Splendida domenica di rugby per i colori del Gispi Rugby Prato. I campi di Coiano con una cornice meteo dal sapore estivo hanno ospitato la decima edizione del Torneo di Minirugby “Stefano Compiani” organizzato in sinergia con Cavalieri asd.

 
La kermesse dedicata alle categorie under 8, 10, 12 ha visto partecipare circa 400 atleti in rappresentanza di Gispi Prato, Firenze 1931, Sesto Rugby, Etruschi Livorno,  Cus Siena, Etruria Piombino e Livorno 1931. In parallelo si è svolto anche il torneo “prime mete”, dedicato ai bambini che hanno iniziato da poco tempo il percorso di avviamento al minirugby.
 
Il campo ha regalato il classico spettacolo di mete, placcaggi e divertimento che solo il rugby juniores può offrire.
Nella categoria under 8 ha avuto la meglio il Gispi in finale con Livorno 1931. Per gli under 10 il successo è andato ai labronici del Livorno 1931 in una  finale invertita rispetto agli U8 vinta contro Gispi.
La categoria under 12 invece ha visto prevalere nuovamente Gispi su Livorno 1931.
Il premio come miglior Società è andato al Gispi. Premio Fair Play al Sesto Rugby.
 
“Siamo alla decima edizione e posso confermare che è sempre un piacere ricordare Stefano attraverso la sana competizione fra giovani atleti. I nostri volontari sono la risorsa che ci consente di organizzare eventi sempre piacevoli e ben strutturati. Il mio ringraziamento va a tutti loro, alla famiglia di Stefano, al Comune di Prato e ai Cavalieri asd.”
 
Il fine settimana del Gispi è completato dalla positiva affermazione dei Gispi Tigers che nella terza giornata del Campionato di Serie C Toscano hanno vinto per 28 a 3 contro il Gambassi Rugby, centrando così la seconda vittoria in campionato dopo aver osservato un turno di riposo.
 
Per i Tigers sono andati in meta Panico, Ciampi, Doni e Cioppi oltre a 4 trasformazioni di Bracciali.
In generale la performance della formazione allenata dal duo Tempestini – Raluy , nonostante ci siano ancora alcuni meccanismi da oliare, è da considerarsi incoraggiante oltre che positiva sul lato classifica. Grazie alle 4 mete infatti arriva il primo bonus offensivo della stagione.
Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.