Via di Coiano 19 - Prato
Mar / Mer / Ven 16:00 - 19:30 ; Sab 10:00 - 12:30

Il Campionato dei Gispi Tigers 2021/22

Dopo quasi due anni di assenza dalle competizioni ufficiali, tornano in campo i Gispi Tigers.

La squadra seniores del Gispi partecipante al campionato di serie C toscano, ha conosciuto da pochi giorni il calendario ufficiale del torneo regionale.

La notizia dello start dei campionati è un segnale di ripartenza che tutto il gruppo aspettava da tempo. Anche per dare nuova linfa ad una squadra che ha dovuto subire, oltre allo stop delle competizioni, anche un cospicuo periodo di lontananza dalla normale pianificazione di allenamento.

L’emergenza sanitaria adesso sembra essere più gestibile e i ritmi delle sedute sono ripresi quasi del tutto a pieno regime.

Rispetto alla serie C elite che ha visto coinvolti i Gispi Tigers nel 2019/20 ( l’ultima stagione di attività prima degli stop causati dalla pandemia), cambia lo svolgimento del campionato che in questo 2021/22 si giocherà prima su base regionale e poi, secondo un criterio meritocratico, a livello interregionale.

Gli obiettivi della squadra secondo le parole di coach Federico Tempestini sono chiari. “Cerchiamo di ripartire esattamente da dove ci eravamo fermati. Il nostro percorso di crescita tecnica ha sempre guardato allo sviluppo di un rugby che avesse un’identità precisa, in cui i giocatori si devono mettere alla prova cercando di essere propositivi sia in campo che fuori. Siamo ben consapevoli che affronteremo realtà molto forti, con tanti giocatori giovani e competitivi. Noi faremo di tutto per farci trovare pronti a questa nuova sfida.”

L’esordio è in programma domenica 17 ottobre alle ore 15.30 presso il campo di Coiano. Primo avversario: Firenze Rugby 1931

Una partita aperta a tutto il nostro pubblico che per entrare dentro l’impianto sportivo dovrà essere munito di Green Pass.