Scroll Top
Via di Coiano 19 - Prato
MAR 16:00 – 19:00 // MER & VEN 16:00 – 19:30 // SAB 9:30 – 12:30

La giornata n.1 del campionato toscano di serie C che vedeva contrapposti i Gispi Tigers al Firenze Rugby 1931 è finita con il punteggio di 50 a 3 in favore della squadra ospite.

Un primo appuntamento difficile per i ragazzi di coach Tempestini che si sono trovati ad affrontare immediatamente la compagine più attrezzata di tutto il torneo.

Nonostante il duro risultato si registrano molte note positive in vista delle prossime giornate. A partire dal primo tempo della gara di Coiano in cui i Tigers sono stati bravi a mettere in difficoltà i quotati rivali, rispondendo in maniera efficace ai loro attacchi con interventi difensivi consistenti. Poi l’esperienza della squadra ospite è venuta fuori, ma senza che i ragazzi del Gispi rinunciassero a contendere ogni pallone per tutto l’arco della gara.

A spiegarci come è andata ci ha pensato il trequarti ala dei Tigers Edoardo Lanzarini: “prima di tutto è giusto constatare ciò che di positivo ci portiamo dietro dalla partita con Firenze. Siamo tornati a giocare in campionato: una notizia niente affatto scontata se consideriamo le tante difficoltà che il rugby amatoriale ha dovuto affrontate durante l’emergenza sanitaria. E poi dobbiamo essere comunque contenti per l’attitudine che tutto il gruppo ha messo in campo. Certo, abbiamo tantissimi aspetti del gioco su cui è necessario migliorare, dall’altra parte sappiamo che il nostro riferimento attuale non poteva essere il Firenze 1931. Sono sicuro che con questo rinnovato entusiasmo riusciremo a preparare bene la gara di domenica prossima con la cadetta dei Cavalieri Union.”

La formazione: Mancini, Paoli, Facchini, Bigagli, Lanzarini, Doni, Tempestini E., Raffaelli, Tempestini N., Mariotti, Chelli, Bracciali, Bartolini, Neri, Camilletti; Pasquali, Massaro, Monticelli, Caltabiano, Banci, Lippini.

Marcatori: c.p. Mancini

Prossimo appuntamento domenica 24 ottobre sul campo di Querceto (Sesto Fiorentino) dove ad attendere i Tigers ci saranno i ragazzi della Cadetta dei Cavalieri Union Rugby Prato Sesto.

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.