Scroll Top
Via di Coiano 19 - Prato
MAR 16:00 – 19:00 // MER & VEN 16:00 – 19:30 // SAB 9:30 – 12:30

Mercoledì 8 dicembre 2021 è stata attivata la pagina del Gispi sulla piattaforma web del Gruppo Intesa Sanpaolo ‘For Funding’ e da quel momento è iniziata la raccolta di fondi che darà il via ai lavori di ammodernamento nel locale/pizzeria di via di Coiano 17 per un ammontare complessivo di 113.900 €.

La Club House di Coiano è chiusa da marzo 2020, cioè da quando è iniziato il lockdown come misura di prevenzione dalla pandemia Covid 19. In quel momento si erano già palesati dei problemi di natura strutturale e il Consiglio societario aveva già deciso di non riaprire l’attività per intervenire al fine di rendere nuovamente agibile e più confortevole la casa del Gispi.

Adesso, dopo aver ricevuto l’appoggio decisivo del Gruppo Intesa Sanpaolo, il progetto diventa concreto.

For Funding e il Terzo Valore del Gruppo Intesa Sanpaolo.

Per comprendere fino in fondo quale sarà il contributo che potranno dare sia la banca, sia la comunità del rugby cittadino, è opportuno partire dal Terzo Valore e dal profilo del Gruppo Intesa Sanpaolo.

Intesa Sanpaolo è una Wealth Management & Protection Company, nonché la principale Banca in Italia e una delle più solide e profittevoli banche europee. Come Bancassicurazione, offre servizi bancari commerciali, di corporate investment banking, private banking, gestione del risparmio, asset management e assicurativi. Intesa Sanpaolo è anche riconosciuta come una delle banche più sostenibili al mondo ed è impegnata a diventare un modello di riferimento in termini di sostenibilità e responsabilità sociale e culturale.

In questo contesto si inserisce il TERZO VALORE, un servizio dedicato alle associazioni no profit in cui si mettono a disposizione i canali di raccolta fondi a quelle realtà sociali a cui stanno a cuore iniziative benefiche e concrete e che rispondono ai criteri di selezione determinati da Intesa Sanpaolo.

Il Gispi con il Progetto Club House è la prima società sportiva in Italia ad approdare sul portale di Crowdfunding di Intesa Sanpaolo denominato For Funding.

LE DONAZIONI E IL PRESTITO DI COMUNITÀ

Il progetto Club House è nato per mettere insieme due esigenze. La prima è quella evidente di dare una nuova casa al club. Il secondo invece è un bisogno meno tangibile, ma molto più importante: rafforzare la comunità attraverso il coinvolgimento attivo dei suoi membri.

Chiunque, dentro e fuori dal Club, potrà contribuire al risanamento della struttura attraverso un servizio che consente alle persone fisiche e giuridiche di donare o prestare denaro al Gispi che poi lo restituirà con un tasso di interesse concordato.

Per chi sceglierà di donare, è previsto un meccanismo di ricompensa che premia i sostenitori. Ma soprattutto il Gruppo lntesa Sanpaolo garantirà tutte le operazioni di restituzione del prestito, mettendo in condizione i sostenitori di fare operazioni sicure e certificate.

A questo link trovate la piattaforma di crowdfunding: https://www.forfunding.intesasanpaolo.com/DonationPlatform-ISP/nav/progetto/gispi-rugby-prato?fbclid=IwAR3yhrPuWhD8cqiPBuwgE2rQxaE5S1w-0sPw8YBREPpUeZuCWn9HRJs6asA

I LAVORI

Il progetto prevede il rinnovo della parte muraria esistente, sia nelle opere murarie che negli impianti. Verrà spostato e rinnovato il bar e insieme ad esso la cucina e la pizzeria. Inoltre verranno realizzati quelle opere necessarie per un circolo – ristorante che si prefissa l’obiettivo di tornare ad ospitare molte attività: nuovi spogliatoi per i dipendenti e un deciso ampliamento dei servizi igienici a disposizione dei clienti.

All’esterno invece sarà collocata una struttura mobile con funzione di Dehor. Questo consentirà di sfruttare l’ampio piazzale attiguo al ristorante nei mesi invernali ed estivi.

I lavori inizieranno a Gennaio 2022 e dovrebbero terminare nell’arco di 6 mesi.

DICHIARAZIONI

Fabrizio Bertocchi – Presidente: “per il Gispi come per ogni società di rugby la Club House è fondamentale. Siamo orgogliosi di poter intraprendere questo percorso insieme al Gruppo Intesa Sanpaolo che ci ha dimostrato fiducia e rappresenta per noi la collaborazione più importante del Progetto. Ristrutturare la Club House significa anche dare un messaggio di ripartenza ad una comunità che ha vissuto due anni molto difficili. Il Consiglio societario che rappresento in qualità di Presidente crede molto nella funzione aggregativa della struttura di Coiano. Adesso siamo pronti a fare tutto ciò che serve per restituirla alle famiglie, ai soci e a tutti i tifosi del rugby pratese. Un ringraziamento speciale va a Giulio Lora Lamia, commercialista e consigliere del club, con il supporto del quale siamo riusciti a superare i vari step previsti da banca Intesa necessari per l’approvazione del progetto. Giulio riveste anche il ruolo di foundraiser manager del progetto.”

Dott. Giulio Lora Lamia – consigliere del club e foundraiser manager: “è un onore aver ottenuto l’approvazione del nostro progetto da parte del Gruppo Intesa San Paolo. Questo traguardo rappresenta per noi il riconoscimento del lavoro di preparazione svolto nell’ultimo anno e la conferma che la società gispi rugby prato si fonda su solide basi sociali e economiche.”

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.