Terzo risultato utile consecutivo, ma soprattutto vittoria convincente e 5 punti in classifica. Ecco il breve riassunto di ciò che hanno ottenuto i Gispi Tigers da questo sesto appuntamento del Campionato di Serie C.
A Coiano si è giocato un match praticamente a senso unico. Il Rugby Kontado (squadra che unisce le realtà del Mugello e del Valdisieve) infatti non è riuscito a superare la ottima barriera difensiva orchestrata dai ragazzi di Tempestini e Boscolo, bravi in particolar modo a trasformare in punti ogni opportunità creata in attacco. Il risultato di 33 a 0 è la logica conseguenza di un incontro gestito con grande lucidità.
Due mete per tempo (Banci, Tavolaro, poi Tempestini e Mancini), arricchite da tre calci di punizione e due trasformazioni sempre di Mancini, hanno consentito alla squadra capitanata da Jonathan Doni di conquistare il secondo punto addizionale della stagione che fa salire i Tigers al primo posto in classifica a quota 12 punti.
Una leadership meritata per quanto visto in questa seconda fase, soprattutto per la capacità di evolvere costantemente la qualità delle prestazioni dall’inizio del campionato fino ad oggi.
Unica nota dolente è stata quella della disciplina. L’arbitro Arnone ha sventolato ben 4 cartellini (3 gialli ed un rosso) che potevano costare caro in termini di controllo della gara. Nonostante le ripetute inferiorità numeriche i Tigers non hanno mai perso compattezza, dominando in mischia chiusa e ritrovando la giusta coesione fra il pacchetto degli avanti e il reparto dei trequarti, proprio quando il Kontado sembrava in grado di poter riprendere fiducia e rimettersi in partita.
La formazione scesa in campo: Mancini, Ceragioli, Facchini, Tavolaro, Lanzarini, Doni, Tempestini E., Tempestini N.,Banci, Massaro, Chelli, Bracciali, Bartolini, Neri, Citera; Pasquali, Ferrigno, Caltabiano, Cioppi, Paoli, Gioscia, Visconti