Scroll Top
Via di Coiano 19 - Prato
MAR 16:00 – 19:00 // MER & VEN 16:00 – 19:30 // SAB 9:30 – 12:30
locandina-denti-sito

Mancano 57 giorni al prossimo 10 aprile, data del Torneo Luciano Denti 2016 ed è giunto il tempo per le comunicazioni ufficiali.

locandina-dentiQuest’anno si terrà la 28esima edizione del Torneo Gispi Rugby Prato, la 25esima in memoria di Luciano Denti e, assoluta novità, il 1° Trofeo Stefano Reali.

Ricordiamo che il Torneo Denti è dedicato alle categorie U6, U8, U10 e U12 ed è diventato nel tempo uno dei tornei giovanili più importanti di Italia con oltre mille tesserati a sfidarsi per l’importante vittoria. Lo scorso anno vittorie targate Gispi in U10 e U12, in U6 campione in carica è l’ASR Milano, mentre per l’U8 la squadra da battere è la Primavera Roma.

Grande novità per quest’anno è il Trofeo dedicato a Stefano Reali, storico dirigente Gispi e URPS, sempre rimasto legato al rugby giovanile pratese e recentemente scomparso. Per la prima volta -in Italia- viene proposto un torneo dedicato a una sola categoria: l’U7 (soli nati 2009 in questo caso); quest’anno verrà giocato parallelamente al Torneo Denti, sui campi di Coiano e solo la finale verrà disputata al Chersoni di Iolo. L’augurio per la società è di replicare anche in futuro questa formula innovativa, per quest’anno in fase sperimentale.

Le squadre che prenderanno parte al 28° Torneo Gispi Rugby Prato, comprese Gispi e Cavalieri padroni di casa, sono 18: Asr Milano, Capitolina, Primavera Roma, Cus Torino, Farnese (Colorno), Modena, Parma Young, Perugia, Cus Roma, Cus Siena, Florentia, Nea Ostia, Parco Sempione, Collegno, Paese, Sesto Fiorentino. Il meglio in Italia per quanto riguarda il rugby giovanile si sfiderà quindi a Prato il 10 aprile a partire dalle prime ore del mattino.partecipanti_denti+reali

La divisione per categorie vedrà 12 partecipanti per l’U6, 16 iscritte ai tornei U8 e U10 e 17 per l’U12; mentre 9 sono le squadre che si presenteranno per l’inedita categoria U7 a contendersi il 1° trofeo Reali sui campi di Coiano. Presto anche le composizioni dei gironi saranno online.

partecipanti_categorie

Post Correlati

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.