Scroll Top
Via di Coiano 19 - Prato
MAR 16:00 – 19:00 // MER & VEN 16:00 – 19:30 // SAB 9:30 – 12:30

Vittoria di carattere e cinque punti che fanno morale. Questo è il breve riassunto del match tra Gispi Tigers e Kontado (unione Mugello – Sieci), valido come sesto turno del campionato interregionale di serie C e vinto dai padroni di casa per 40 a 6.

La gara è stata condotta fin dalle prime battute dai ragazzi di Federico Tempestini e Alessandro Boscolo, bravi a marcare due mete in rapida successione (firmate da Chelli e Gioscia) e soprattutto molto efficaci ad indirizzare rapidamente il punteggio sul 12 a 0. Dopo la prima sfuriata dei Tigers, il Kontado reagisce con generosità e si rifà sotto piazzando tra i pali due calci di punizione che mandano le squadre al riposo sul 12 a 6.

Nel secondo tempo però la musica cambia. I Tigers si fanno più confidenti, lavorano bene sulle fasi di conservazione del possesso e con la palla in mano riescono a marcare altre 4 mete realizzate da Massaro, Mariotti, Paoli e Banci, tutte trasformate dal piede preciso di Mancini. Marcature pesanti che chiudono l’incontro nettamente in favore della squadra seniores del Gispi.

“Abbiamo dato dimostrazione di avere un ottimo affiatamento – ha spiegato il trequarti ala Edoardo Lanzarini – Quando la squadra diminuisce le assenze e ritrova partecipazione, poi tutto diventa più facile. Siamo stati bravi a tenere lontani i punti forti del Kontado, finalizzando le nostre lunghe fasi di possesso. Con questa vittoria finiamo terzi nel girone e approcciamo positivamente la seconda fase del campionato dove cercheremo di fare bene per concludere la stagione al meglio delle nostre possibilità.”

La formazione: Bigagli, Tavolaro, Doni,Paoli, Mancini, Ceragioli, Gioscia, Bracciali, Tempestini, Massaro, Caltabiano,Chelli, Ferrigno, Banci, Pasquali; Lenzi, Breschi, Mariotti, Aquilano, Lanzarini

Mete di Chelli, Gioscia, Massaro, Mariotti, Paoli, Banci, 5 trasformazioni di  Mancini

Post Correlati

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.