Scroll Top
Via di Coiano 19 - Prato
MAR 16:00 – 19:00 // MER & VEN 16:00 – 19:30 // SAB 9:30 – 12:30

I durissimi mesi di pandemia non hanno scalfito la voglia di rugby delle nostre ragazze. Dall’ultimo appuntamento del dicembre 2021 sono passati 3 mesi. Più di 90 giorni contraddistinti da allenamenti a ranghi ridotti, lavoro tecnico e nessuna occasione di confronto con le altre realtà del territorio.

Eppure le Tigrotte non hanno mollato la presa e domenica 6 marzo hanno raccolto i frutti del duro lavoro. A Formigine infatti si giocava una nuova tappa di Coppa Italia, dove le contendenti Livorno, Versilia, Modena, Mugello, Piacenza e Bologna si sono presentate in numero inferiore al minimo per giocare. Dalla unione di esse è nato un girone unico a 5 squadre all’italiana.

Il Gispi Femminile ha giocato 4 partite e raccolto 4 sconfitte, ma come ci spiega coach Chiarella, è necessario andare oltre il mero dato numerico dei punteggi per comprender l’importanza dell’appuntamento: “L’esordio delle ragazze che sono entrate da poco nel gruppo è stato al top! Finalmente ci godiamo una ripartenza, ottima per le nuove leve e senza passi indietro dal punto di vista tecnico per le “veterane”. È vero, alcuni piccoli errori in difesa ci sono costati qualche meta di troppo. Adesso però sappiamo su cosa lavorare nel futuro. Nel complesso siamo contente della tappa, anche per aver avuto l’occasione di confrontarsi con nuove squadre.”

Ecco la composizione del team impegnato sul campo delle Highlanders Formigine:

Adele Rossi (capitano), Stella Stoppioni (vice), Giulia Aiazzi, Carolina Broi, Caterina Gistri, Nicole Iacovelli, Sonia Meloni, Giada Pagnini, Lara Vannucci, Alessia Vignola

Di seguito i risultati:

GISPI – Livorno/Versilia 14-24 ( 1 meta Vannucci, 1 calcio piazzato Meloni, 1 meta Nistri, 1 calcio piazzato Broi)

Modena/Mugello – GISPI 35-7 ( 1 meta e 1 calcio piazzato Broi)

Piacenza/Bologna – GISPI 52-19 (1 meta Gistri, 1 meta e 2 calci piazzati Broi)

Formigine – GISPI 28-0

Post Correlati

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.