Via di Coiano 19 - Prato
Mar / Mer / Ven 16:00 - 19:30 ; Sab 10:00 - 12:30

Il mercatino solidale a Coiano

Riparte il mercatino solidale del Gispi, un modo per condividere il vestiario sportivo non più utilizzato dai nostri Gispolotti e una soluzione per andare incontro al messaggio di “riuso” del materiale e di riduzione degli sprechi.

Le famiglie potranno donare i loro capi usati – esclusivamente sportivi e da allenamento – che saranno messi in vendita nei giorni del mercatino ad un prezzo simbolico, permettendo così una spesa sostenibile e stimolando la circolarità degli indumenti.

I soldi raccolti al mercatino verranno utilizzati per affrontare le piccole spese di manutenzione e le migliorie negli impianti sportivi del club, potranno essere un contributo valido anche per iniziative di sostegno alla comunità e per regali o gadget da donare ai nostri Gispolotti agli eventi societari o degli istituti scolastici, ricordando che il mercatino solidale è gestito dai volontari del Gispi che prestano il proprio tempo e le proprie competenze per promuovere questa iniziativa.

Il Mercatino inizierà Sabato 23 gennaio 2021, ogni variazione sarà comunicata internamente alle singole categorie

LUOGHI E ORARI: QUANDO? DOVE?
  • Ogni sabato dalle ore 10.00  alle ore 13.00
  • Presso il Campo di Coiano, nel piazzale della Club House*

*In caso di pioggia ci trasferiremo lungo il tendone che affianca il campo da rugby.

COSA SI DONA, COSA SI COMPRA

Si dona e si compra esclusivamente abbigliamento da rugby in buono stato (Calzettoni, Maglie da Rugby, Pantaloncini, Maglie Termiche, Tute del Gispi, T-Shirt, Caschetti, etc etc) e scarpette da gioco con tacchetti.

COME SI CONSEGNANO GLI INDUMENTI

Si consegnano puliti ed in busta, possibilmente con un biglietto che descriva il tipo di indumento e la taglia/età.

MODALITà DI CONSEGNA 

La consegna è attiva:

  • il venerdì presso il campo di Coiano alla Sig.ra Ilaria Randelli (mamma U14), dalle ore 17.00 alle ore 19.00
  • Il sabato presso il campo di Coiano alla Sig.ra Ilaria Marcello e alla Sig.ra Romina Bernardini (mamme U8) dalle ore 11.00 alle ore 12.30

Nei giorni in cui si terrà il mercatino la consegna del materiale potrà essere effettuata anche direttamente al campo nell’apposito contenitore che sarà posizionato accanto all’ingresso della segreteria.

Una ulteriore finestra di consegna è disponibile anche nei giorni di apertura della segreteria, previo appuntamento.

CONTATTI

Ilaria Randelli al numero  339 287 1464

Ilaria Marcello al numero 328 956 1775

o scrivere una mail a mercatinosolidale@gispi.it 

N.B. L’area  di scambio sarà circoscritta e gli ingressi contingentati e gestiti nel rispetto delle regole sanitarie (mascherine, distanza, sanificazione delle mani), con i banchi posizionati a distanza e l’abbigliamento diviso per tipologia così che si possa individuare subito la corretta direzione (per esempio se si cerca un paio di scarpe si è indirizzati direttamente al tavolo dedicato alle scarpe). Su ogni banco sarà inoltre presente il gel disinfettante per le mani così come l’abbigliamento sarà igienizzato con spray apposito (Citrosil spray) prima di essere consegnato all’acquirente.

Post Correlati