Aggiornamento sull’attività agonistica 2021


Lunedì 1 marzo 2021 la Federazione Italiana Rugby ha ufficialmente cancellato tutti i campionati della stagione 2020/21.

Il nuovo format di competizioni agonistiche sarà realizzabile sulla base di proposte facoltative fra club dei territori vicini. Tradotto: chi avrà la possibilità di organizzare degli incontri potrà farlo, mantenendo le disposizioni di prevenzione anti contagio e ottemperando ad una serie di obblighi sanitari ben precisi. 

Al link è possibile leggere la notizia integrale della FIR. –> Comunicato

Intanto il Gispi proseguirà gli allenamenti del Minirugby e delle categorie Seniores attenendosi al protocollo attualmente in vigore, ma cercando di pensare a quelli che potrebbero essere gli scenari futuri.

Rispettiamo le decisioni della FIR e di conseguenza ci adeguiamo a questa nuova forma di competizione facoltativa da proiettare sicuramente nei prossimi mesi – Ha commento il Presidente Fabrizio Bertocchi – Ciò che vogliamo comunicare a tutti i nostri tesserati è la ferma volontà di andare avanti con tutte le iniziative di attività sportiva, motoria e sociale laddove le condizioni sanitarie ce lo consentiranno. Sappiamo benissimo che la situazione generata dal Coronavirus è delicata, ma al contempo garantiamo il massimo impegno nel generare un’offerta educativa che possa continuare in sicurezza.

🟢🔵 segui il Canale Telegram del Gispi 👉 https://t.me/gispirugbyprato

Post Correlati