Scroll Top
Il nuovo approccio multidisciplinare del Gispi

Da un paio di settimane il Gispi ha riformulato quella che è la sua classica proposta tecnica. Il fatto che intorno a noi ci sia un contesto sanitario e sociale molto duro non è una novità, ma come club sportivo abbiamo anche il dovere di portare avanti le attività dedicate ai nostri tesserati, ovviamente senza perdere di vista il principio del gioco in sicurezza.

Così lo staff tecnico ha introdotto un percorso di esplorazione di nuovi sport: dal calcio al volley, passando al basket, fino alla classica attività atletica in forma individuale. Un passaggio repentino che si è reso necessario per rendere più vivaci le sedute, stimolando al contempo i ragazzi a nuovi gesti e nuove esperienze motorie.

Il rugby, lo sport che amiamo, per cui non di rado facciamo sacrifici, a volte evidenzia un piccolo limite culturale: ignora la complessità di altre discipline, ponendosi un po’ più in alto come se fosse lo sport migliore. Eppure, nonostante la grande varietà di gesti che un rugbista deve imparare, si tende a dimenticare che un buon atleta sarà sempre un buon rugbista.

Lo dice la storia, ma soprattutto lo dicono i CV dei campioni internazionali. Sam Warburton, ex capitano del Galles di rugby è stato un calciatore fino a 14 anni. Gareth Bale, calciatore di fama mondiale, ha giocato prima a rugby, cricket e hockey su ghiaccio. Sonny Bill Williams, 58 presenze con gli All Blacks è anche un pugile di ottimo livello. Luke Gross, seconda linea della nazionale americana di rugby con 62 presenze ha giocato a Basket fino a 24 anni.

Questo per sottolineare quanto un approccio multidisciplinare sia necessario nella crescita di qualsiasi sportivo.

Qui vi proponiamo una breve spiegazione di ciò che lo staff tecnico sta facendo, nonostante le difficoltà, con grande impegno.


Vi invitiamo a rimanere aggiornati sulle notizie a tema Coronavirus attraverso i manager di categoria, le pagine social e suggeriamo di consultare la pagina dedicata alle domande frequenti sul tema Covid- 19 – https://www.gispi.it/covid/ .

🟢🔵 segui il Canale Telegram del Gispi 👉 https://t.me/gispirugbyprato

Post Correlati

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.